New Project | LaVeranda Bistrot (Padova)

Dachat firma il Design per un nuovo bistrot padovano.

 

 

“Una passione che diventa attrazione”

 

 

Quando l’imprenditore decide di rinnovare l’immagine del proprio locale solitamente esistono due motivazioni principali. 

La prima è una motivazione personale, ossia la necessità di togliere quella patina del tempo per rendere più piacevole la permanenza nel luogo di lavoro per sé e per i propri clienti.

La seconda, probabilmente meno diffusa, è una motivazione legata al posizionamento sul mercato dell’attività commerciale.

Dachat ha realizzato il design di questo locale coniugando le passioni e le esigenze dell’imprenditore con un’analisi legata al brand ed al marketing management.

 

 

 

 

 

 

Il precedente bar/tavola calda si è trasformato in un locale attraente ed esclusivo con la capacità di attirare un target specifico di clientela. Un sapore vintage mescolato con una piccola dose di internazionalità hanno reso l’ambiente informale ma elegante per consumare brunch e cene veloci.

 

 

 

 

 

 

Dachat ha così sviluppato un business-plan calibrando il budget a disposizione dell’investitore per la realizzazione degli interni del locale che riuscisse a tradurre in architettura d’interni l’idea di business ed il posizionamento sul mercato del locale stesso.

 

 

 

 

L’investimento per ristrutturare gli interni di una qualsiasi attività commerciale, come in questo caso, deve trasformarsi in un’operazione di business mirata ad aumentare la capacità attrattiva del locale stesso, magari al di fuori dei canonici confini provinciali.

Il design di interni aiuta inoltre a rendere coerente il brand del locale con il prodotto servito attraverso un’esperienza di colori, materiali e sensazioni.

 

 

 

Arch. Andrea Andreotti

Dachat
Azienda specializzata in Interior Design Management.

 

 

Se sei interessato a scoprire di più, iscriviti alla nostra —> newsletter!